Burkina Faso – Italia. Territori, Persone e Culture in Relazione

18 febbraio 2017, Fabbrica del Vapore, Milano  – Con le pillole video e le immagini di #BurkinaFasoItalia chiudiamo due giorni intensi di riflessioni, laboratori e performance artistiche dedicati al Burkina Faso e al continente africano. Cuore di Burkina Faso – Italia. Territori, Persone e Culture in Relazione è stato il ruolo di protagonisti che i migranti oggi hanno sia nella costruzione di processi di inclusione e di integrazione duraturi in Italia, sia nella progettazione di interventi di sviluppo sostenibile sempre più efficaci nelle loro terre di origine.
Sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni, professionisti ed esperti del settore, artisti e di cittadini di origine straniera. Incursioni musicali, un concerto e una jam session di artisti burkinabè, italiani e senegalesi hanno accompagnato e chiuso le due giornate.

Insieme ai relatori e al pubblico abbiamo sperimentato come l’incontro tra Territori, Persone e Culture sia fonte di valore e ricchezza. Insieme abbiamo dimostrato come una società capace di nutrirsi della diversità non sia solo possibile, ma già c’è.

Un grazie speciale va tutti coloro che hanno lavorato con Fondazioni for Africa Burkina Faso per renderlo possibile: Comune di Milano – Relazioni internazionali, Associazione Le Rèseau, Associazione Sunugal, WATINOMA, Cespi, ACRA, Mani Tese, LVIA, CISV, Fondazione Slow Food per la Biodiversità, Vapore1928, La Fabbrica del Vapore e a tutte le Persone, tante e appassionate, che hanno partecipato!

Clicca sulla foto e guarda su flickr tutte le immagini di Burkina Faso – Italia. Territori, Persone e Culture in Relazione:
Burkina Faso-Italia. Territori, Persone e Culture in Relazione