Burkinabell – dal 6 aprile a Napoli

Laboratori di danza e musica, di batik e di cucina: per apprendere arti nuove, conoscersi e stare insieme. Sono le iniziative di Burkinabell – Napoli incontra il Burkina Faso, promosso da aprile a dicembre 2016 dalle associazioni Song Taaba Adesib, Donne Burkinabé della Regione Campania e ABUN – Associazione dei Burkinabé Uniti di Napoli.

Burkinabell – Napoli incontra il Burkina Faso nasce nell’ambito del percorso di rafforzamento istituzionale e di formazione tecnica intrapreso da 27 associazioni di migranti burkinabé con Fondazioni for Africa Burkina Faso e coordinato da CesPi.

Il laboratorio di danza e musica, a cura di Adolphe Nikiema, inizia giovedì 7 aprile, mentre dal 12 maggio, alle ore 16, Salam Taringuetin conduce un corso per cimentarsi con il Batik: tecnica usata per colorare i tessuti, tramite cera o altri materiali impermeabilizzanti. A partire dal 14 aprile alle ore 18,30, guidati da Lalle Goumbane si può apprendere la preparazione di piatti del Burkina Faso e, naturalmente, degustarli insieme.

Ad ospitare tutti i laboratori sono le aule di Liberetà di Napoli, Quartieri Spagnoli in Via Portacarresse a Montecalvario, 69. Le attività sono realizzate in collaborazione con LESS Impresa Sociale Onlus, Liberetà di Napoli, la Cooperativa Project Ahead e Tecla associazione culturale.

Tra le iniziative previste da Burkinabell – Napoli incontra il Burkina Faso anche una rassegna di cinema Burkinabè che si svolgerà tra giugno e luglio nei quartieri di Napoli e nei comuni della provincia con più alta presenza di migranti provenienti dal Burkina Faso: Afragola, Quarto, Pianura e Napoli.

Info e prenotazioni laboratori:
eventi@lessimpresasociale.it
https://www.facebook.com/burkinabell/
(+39)3494640796