Presentazione stampa: Piemonte&Burkina, giovedì 14 aprile ore 11,30 Torino

Giovedì 14 Aprile 2016, ore 11.30, presso la Sala Stampa della Regione Piemonte, Piazza Castello 165, a Torino, Fondazioni for Africa Burkina Faso e Regione Piemonte presentano i progetti vincitori del Bando Piemonte&Burkina Faso – Partenariati territoriali per un futuro sostenibile. 

Unire energie e risorse a sostegno del diritto al cibo e di una nuova cultura dello sviluppo sostenibile e della cooperazione tra Nord e Sud del mondo. È quanto si sono prefisse le 28 fondazioni di origine bancaria associate ad Acri promotrici di Fondazioni for Africa Burkina Faso e la Regione Piemonte con il bando Piemonte&Burkina Faso – Partenariati territoriali per un futuro sostenibile, a sostegno di progetti di cooperazione decentrata dei soggetti piemontesi in Burkina Faso.

Giovedì 14 aprile, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Regione Piemonte, Piazza Castello 165, a Torino sono presentati i progetti vincitori. Intervengono: Monica Cerutti, Assessora alla Cooperazione Decentrata, Regione Piemonte, Suor Giuliana Galli, Consigliere della Compagnia di San Paolo | Fondazioni For Africa Burkina Faso, Roberto Montà, Presidente Coordinamento Comuni per la Pace, Umberto Salvi, Consorzio Ong Piemontesi.

Fondazioni for Africa Burkina Faso è un intervento per il diritto al cibo e sicurezza alimentare di 60.000 persone in 7 Regioni rurali uno dei paesi più poveri al mondo promosso delle Fondazioni di origine bancaria associate all’Acri e realizzata in collaborazione con 6 organizzazioni italiane (ACRA-CCS, CeSPI, CISV, LVIA, Mani Tese, Fondazione Slow Food per la biodiversità). In Burkina Faso promuove iniziative di sostegno all’agricoltura locale, all’educazione alimentare, all’accesso al credito e all’autonomia delle donne. In Italia Fondazionifor Africa lavora con 27 associazioni di migranti burkinabé, per rafforzarne, attraverso un percorso di formazione, la capacità di azione sui territori e nel loro Paese d’origine.