Donne, agricoltura e futuro, 4 ottobre, Terra Madre Giovani

“Mi chiamo ZOUNGRANA Rachelle. Sono nata il 17 dicembre 1990 a Koudougou, nella provincia di Boulkiemdé, Regione del centro-ovest del Burkina Faso, Paese di Thomas SANKARA.”

“Studio finanza sostenibile e allo stesso tempo lavoro, dal 2009 all’Unione Nazionale delle produttrici di burro di karité, sono membra del gruppo Wend Bao Manegré. Io mi occupo di seguire la raccolta delle nocciole di karitè e della produzione del burro.”

ZOUNGRANA Rachelle, è una delle cinque delegate dal Burkina Faso che lavorano con Fondazioni for Africa Burkina Faso e che a Terra Madre Giovani – We Feed The Planet, domenica 4 ottobre, insieme a tante giovani donne, animano i tavoli di discussione del dibattito “Donne in Agricoltura”, organizzato da Oxfam, Fondazione ACRA-CCS, Fondazioni for Africa Burkina Faso e Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

“È un’occasione importante essere qui, perché possiamo confrontarci con tante altre donne. Donne che, come noi, in tutto il mondo lavorano per il futuro del proprio Paese. Un futuro che passa dalla valorizzazione del nostro contribuito.”